[gl-como] Help MySql

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mar 8 Ago 2006 16:18:38 CEST

Il giorno mar, 08/08/2006 alle 08.53 +0300, Carlo Filippetto ha scritto:

> Call to undefined function: mysql_connect()
> in /var/www/intranet/include.php on line 18
>
> Scusate se mi ripeto, ma con mysql 5 il php ha bisogno di settaggi
> diversi? chiamate diverse?

dalla 4.1 di mysql č meglio usare il modulo mysqli di php.
che ha le funzioni del tipo mysqli_*

il modulo standard funziona comunque, hai solo delle funzionalitą in
meno.

Se non trova la mysql_connect probabilmente non hai caricato la .so di
php_mysql.

con phpinfo() vedi abilitato il supporto per mysql ?