[gl-como] Help MySql

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Mar 8 Ago 2006 15:36:46 CEST

Ciao Pietro...

da buon disaster ho installato e compilato mysql, sembrava tutto ok, il
client funzionava ecc, ma è andato tutto a putt.. , nel senso che anche
riportando tutti i link 'ln -s' nei posti 'giusti' (init.d rc ecc...)
come da tutorial che ho trovato, non partiva nulla al riavvio ne da riga
di comando (dovevo cercare in /usr/local/bin ogni volta), come se non
bastasse non si apriva neanche la porta (netstat).
Su synaptic non risultava nemmeno installato mysql e php iniziava a non
leggermi più le pagine e me voleva far scaricare..
ho trovato un mirro per installare con apt mysql5 e funzionava.. solo
che non lo ha installato a dovere perchè andava a toccare qualche
libreria che non poteva essere sostituita..
quindi in preda ad un attacco di nervosismo ho backuppato la mia
applicazione e da 15 minuti sono ripartito con il net-install...

A quel punto mi auguro che mettendo il repositori e caricando tutto da
li possa andare a buon fine l'installazione!

Domanda: php5 rispetto al 4 usa le stesse funzioni?
non vorrei dovermi mettere anche a riscrivere ciò che ho fatto!

CIAO