[gl-como] Re: bootloader

angelo angelob1@tin.it
Dom 27 Ago 2006 08:27:29 CEST

Alle 00:09, domenica 27 agosto 2006, Pietro "m0nt0" Montorfano ha scritto:

> 2) Grub o il bootloaer lo installi PER FORZA (nella prima patizione
> disponibile non funzionerebbe o comunque sarebbe abbastanza bruttina
> come scelta) nell'MBR ma lo installi da windows e quindi non hai
> nessunissima partizione da fare, anzi, i file di configurazione
> rsiederanno sulla partizione windows, in questo modo non e sottolineo
> NON ripartizioni nulla, anzi sfrutti la partizione esistente di windows,
> la STESSA (non credo che disturbi avere una cartella in c; che si chiama
> grub o boot o come ti pare e che raccoglie i file di grub e di boot per
> [...]

Non sapevo che Grub potesse essere installato anche da windows.
Credo proprio che sia la soluzione migliore.
Le altre invece sono assolutamente inapplicabili, ma non per motivi tecnici,
quanto perchè io non metto le mani sulla macchina, ma consiglio il
proprietario del pc tramite forum; e il tipo è assolutamente nuovo di Linux e
aveva paura anche a scrivere un semplice "lilo -u"