[gl-como] Re: html (marco)

Pirla the.pirla@flashnet.it
Ven 1 Dic 2006 07:53:32 CET

Il giorno gio, 30/11/2006 alle 16.50 +0100, Claudio Marforio ha scritto:
> Anche tu potevi rispondere a lui invece che in mailing-list...
e tu che ne sai se io ho scritto anche in privato?

> Questi atteggiamenti proprio non li capisco, tutti fanno errori, casini per
> qualsivoglia motivo. La prossima volta ci pensera' due volte prima di rispondere
> e sbagliare o quotare qualcosa di sbagliato, e cosi' chi ha fatto una domanda si
> potrebbe perdere una risposta...
Intanto non mi pare che nella risposta ci fosse scritto qualcosa di
interessante o un problema al quale poter dare un contributo.
E ti assicuro che nel caso ci fosse stato, la mia sarebbe stata uguale
ma avrebbe incluso una possibile risposta (se fossi stato in grado di
darla).

> Ah, vero, noi usiamo Linux, quindi siamo i piu' bravi del mondo, e non
> sopportiamo che qualcuno sbagli...
E se fosse stata una mail-list su windows o sul dos o sui gusti
eterosessuali o omosessuali o qualsiasi altra mail-list che ti possa
venire in mente, la risposta non sarebbe stata diversa, e non sarebbe
stata in privato.

Non è perché NOI siamo i più fighi del mondo, ma è solo perché chi
partecipa ad una mail-list non è detto che partecipi solo a quella.
Se ti arrivano 500 1000 mail al giorno e devi dare un'occhiata a tutte
dopo qualche giorno diventi idrofobo quando vedi che per capire cosa c'è
scritto in una mail devi leggere 10 mail precedenti, capire la
successione e poi scorrere 40 righe di messaggio per arrivare alla fine
e leggere:
si forse lo so ma ora non te lo dico perché non mi ricordo... magari
domani o dopo.
Ma non è il contenuto che viene criticato, ma il modo.
E si può sempre imparare, anche dalle critiche come la mia.
Dalle critiche come la tua io vorrei imparare qualcosa... quindi
illuminami per favore.

> Se al posto di TB usava Outlook che dicevi?
Non gli avrei detto nulla... ognuno "liberamente" o meno usa gli
strumenti che preferisce. Io non giudico una persona da questo, ma da
molto altro.
E potrei dirti che un atteggiamento più comprensivo non aiuta sempre ad
attirare più persone o a non renderle timide, ma forse fa capire che gli
interessi sono di natura meno tecnica di quello che dovrebbe.
La nostra ML è molto tecnica in certi casi, ed in altri lo è meno. Si
parla un po' di tutto e nessuno ha mai criticato i contenuti, ma solo la
forma.

Ah... una critica anche a te....
di solito si dovrebbe evitare il top-posting, ma mi sa che ne abbiamo
già parlato in lista (o forse in una delle altre che leggo... non
ricordo).

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---