[gl-como] GRANDIOSO SUCCESSO DI LINUX

redshadow redshadowhack@gmail.com
Sab 9 Dic 2006 10:23:50 CET

..siamo arrivati al punto che c'è gente che vuole recuperare UNIX per vedere
com'è, gente che recupera
computer assurdi di 30 anni fa e vuole provare a farli andare con linux,
gente che sul bus mi chiede di tutto
da chiarimenti con l'installazione al funzionamento a livello elettronico di
un processore (!! gente a cui fino a
un mese fa non fregava assolutamente niente di computer !!), altri che
chiedono roba tipo come funziona
il kernel e come avviene tutto il controllo dell'hardware da parte di
sistema operativo ecc..

oltre a linux, tutta l'informatica sembra abbia aquistato notevole interesse
nella scuola..

..unico problema, i problemi:
ogni tanto, tra tutti quelli che vengono a chiedermi spiegazioni, ci sono
certi a cui capitano errori non previsti
e che non so come spiegare.. dovremmo creare o un forum assistenza o una
roba del genere (per fare anche
in modo che uno possa leggere le spiegazioni precedenti date ad altri..)

**problemi che mi ricordo e che non ho ancora risolto:
- "quando compare la schermata di avvio [di knoppix] premo invio ma non va
più avanti" (a certi la barra
   di progresso prosegue all'infinito..)
- "kubuntu 'collassa' dopo un certo tempo di attività, [o meglio pare che
sia il server X che da problemi]"
   qua non so cosa sia, supporto errato della scheda video? ma perché
funziona, per un certo periodo di tempo?
   si intende la live di installazione di kubuntu, e la cosa succede sia
quando si procede con l'installazione, sia
   quando si lascia accesa e basta la live..

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA SENAPE"
http://www.hackzine.altervista.org