[gl-como] Mercato nero

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Lun 11 Dic 2006 15:21:54 CET

gecus@tiscali.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
> volevo far notare un fenomeno su cui si potrebbe fare un bello studio
> "Il mercato nero" del software proprietario (ma anche della
> documentazione) ... oggi vado per scaricare il driver della mia
> macchina fotografica e magicamente sul server della casa produttrice
> non esiste +, in compenso esistono diversi mirror a pagamento che
> mantengono quel driver (tra l'altro non credo proprio che paghino i
> diritti alla casa prodruttrice). Non molto tempo fa mi era successa la
> stessa cosa con un manuale  quindi mi chiedo ... al di là dei motivi
> [...]

Ho avuto la stessa deprecabile esperienza con un vecchio scanner USB...

Razza di ladri...collusi con gli OEM che racimolano alla obsolescenza
del prodotto quello che non hanno potuto arraffare alla vendita grazie
alle leggi di mercato...

Eh no, stiamo andando proprio nella direzione sbagliata...

Albertix