[gl-como] ..modem.. sempre la solita storia..

redshadow redshadowhack@gmail.com
Sab 30 Dic 2006 04:07:06 CET

ragaz..
i problemi col modem persistono..

cioè

forse ho capito dove si può configurare.. ma manca l'editor

c'è un client tftp ma non riesco a far andare il daemon sul mio pc (non c'è
il programma tftpd..
secondo man dovrebbe esserci.. sarà una qualche roba by debian?)

questi sono i programmi sul modem

\[              arp             ash             atmarp
atmarpd         br2684ctl       brctl           busybox
cat             chgrp           chmod           chown
cm_cli          cm_klogd        cm_logic        cm_monitor
cm_pc           cp              date            dd
df              diap            dumpleases      echo
false           flashwrite      free            grep
hostname        id              ifconfig        init
insmod          iptables        kill            ledapp
ln              login           ls              lsmod
mkdir           modprobe        mount           mv
nslookup        passwd          ping            pppd
ps              pwd             reboot          rm
rmmod           route           sh              sleep
snmpd           sync            tar             test
tftp            thttpd          touch           traceroute
true            tty             udhcpc          udhcpd
umount          utelnetd        wget            whoami
yes

ho trovato il file della configurazione x il factory restore
..e sembra si possa abilitare virtual servers..

[...]
     <ruleS2 description="Web Server" np="2" stop="1" state="0">
      <protocolport1>
       <portstart>80</portstart>
       <portend>80</portend>
       <portmap>80</portmap>
       <protocol>TCP</protocol>
      </protocolport1>
      <protocolport2>
       <portstart>443</portstart>
       <portend>443</portend>
       <portmap>443</portmap>
       <protocol>TCP</protocol>
      </protocolport2>
     </ruleS2>
[...]

..dovrebbe voler dire che le connessioni dalla porta 80 ppp0 vengono sparate
sulla 80 della eth0 e idem
per quelle sulla 443 (che sinceramente non ho mai sentito..)

poi, altra stranezza:

# mount
/dev/mtdblock/0 on / type squashfs (ro)
none on /dev type devfs (rw)
proc on /proc type proc (rw)
ramfs on /var type ramfs (rw)

# df
Filesystem           1k-blocks      Used Available Use% Mounted on
/dev/mtdblock/0           1248      1248         0 100% /

perchè df non mostra l'utilizzo pure del ramfs?
# df /var
Filesystem           1k-blocks      Used Available Use% Mounted on

guardando su internet vedo gente nei forum e il livello è questo
>Io ho acquistato un modem ethernet dlink a 39,90...e sono riuscito a
configurarlo!
ma bravo
> Ho impostato l'imac come client DHCP ..una volta attivato il tutto mi ha
generato un indirizzo IP.
ma no? chissà a cosa serve il dhcp..
>..con questo indirizzo ho aperto il browser , invio... e come per incanto
si è aperta una finestra con tanto di logo
> Dlink...mi sono "loggato" come amminitratore, e nella finestra setup ho
impostato i parametri di configurazione
> del mio gestore , user,password,PPPoA, etc..., ...nella finestra status
connection, c'è un bottone per abilitare
> /disabilitare la connessione...una volta abilitata sei su internet!!!!!!!
ooooooooooooooooooooohh!! magia!!
cioè complimenti, compri una cosa e sai anche leggere le istruzioni per
farla funzionare.. :D

..ma possibile che TUTTI quelli che hanno problemi con 'sti dlink è perché
non sanno scrivere 192.168.1.1??

a quelli che hanno problemi con emule, viene detto in tutti i forum di
assistenza "tieni poche connessioni
per non sovraccaricare.."

...ma possibile che non si riesca a configurare 'sta roba????

ciao

..by uno scazzatissimo ~-=§#°]}★☢ReDShadoW☠★{[§#§=-~..