[gl-como] Lspci non vede la scheda di rete

angelo angelob1@tin.it
Dom 31 Dic 2006 09:51:30 CET

Alle 14:30, sabato 30 dicembre 2006, sironigiorgio@infinito.it ha scritto:
> Salve a tutti..
> Ho un problema enorme con una vecchiotta Mandrake 9.2 sul
> Compaq Presario 7460:
> http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00034123&lc=en&cc=br&p
>roduct=94477&dlc=pt Ho inserito una scheda di rete Digicom FastEthernet
> 10/100, ma lspci NON la vede.
> Ho provato a passare diverse opzioni al kernel, come
> pci=noacpi (che comunque era disattivato), e
> assign-busses, senza risultati.
> Siccome è l'altro computer non posso includere una dmesg,
> comunque:
> - non viene trovato nessun APIC
> [...]

Risvegli tristi ricordi: la 9.2 è stata un parto prematuro; una distro di
transizione la cui uscita avrebbe potuto essere evitata perchè ha fatto più
male che bene (soprattutto alla fama della Mandrake).
Potresti provare una distro successiva, escludendo forse le ultime e
ovviamente senza Kde perchè la RAM disponibile è pochina, e vedere che
succede.
Oppure potresti sincerarti che gli slot funzionino correttamente, magari
provando il pc con una live poco esigente.

P.s. Non usandolo, tendo a dimenticarmene: con windows la scheda funziona?