[gl-como] Lspci non vede la scheda di rete

sironigiorgio@infinito.it sironigiorgio@infinito.it
Sab 30 Dic 2006 14:30:28 CET

Salve a tutti..
Ho un problema enorme con una vecchiotta Mandrake 9.2 sul
Compaq Presario 7460:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00034123&lc=en&cc=br&product=94477&dlc=pt
Ho inserito una scheda di rete Digicom FastEthernet
10/100, ma lspci NON la vede.
Ho provato a passare diverse opzioni al kernel, come
pci=noacpi (che comunque era disattivato), e
assign-busses, senza risultati.
Siccome è l'altro computer non posso includere una dmesg,
comunque:
- non viene trovato nessun APIC
- vengono usate le tabelle ACPI per la ricerca di PCI, ma
non si trova niente
- viene passato il bus 00 (c'è un bus 01 collegato con un
bridge dove c'è la scheda video e basta)
- viene scritto "disabling via external apic routing"
qualsiasi cosa voglia dire.

Non penso sia un problema della scheda in sè perché ho
provato a connettere allo slot vicino il vecchio winmodem
e non viene visto neppure lui.
Ho fatto girare le due schede per i vari slot provandoli
tutti.

Spero possiate aiutarmi, grazie...