[gl-como] Server di Backup -> rsync + ssh + cron

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mer 1 Feb 2006 22:51:22 CET

Il giorno mer, 01/02/2006 alle 09.11 +0100, Matteo Cavalleri ha scritto:

> indubbiamente, ma quello che sostengo è che per un compito così
> importante come un backup (serio)
Sono d'accordo, ma io dicevo finché sono semplici.

> alcune funzioni (come il catalog e le sue scadenze, i tempi di riciclo
> dei pool, la gestione dei media, il *controllo* dell'effettivo
> avvenimento delle operazioni) sono irrununciabili e dunque se qualcuno
> se le vuole scrivere da solo ben venga, ma diffiderei da soluzioni
> fatte in casa che facciano la mera copia dei dati. insomma, per come
> la vedo io chiederei ad un sw  di backup è molto di + di un rsync
> schedulato...
> detto questo, è vero che ogni esperimento è buono x imparare..
hmmm il backup a casa non credo che debba sottostare a regole così
complesse.
Se riesco ad avere un differenziale degli ultimi 7 giorni mi va più che
bene.

Poi non è detto che il backup sia sempre la cosa migliore. Io ne ho
visti di backup andare a meraviglia.
Ma il restore poi va?
Di solito chi acquista un software di backup non sempre compra quello
per il restore :-)

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---