[gl-como] Server di Backup -> rsync + ssh + cron

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Gio 2 Feb 2006 09:04:53 CET

Il giorno mer, 01/02/2006 alle 22.51 +0100, Pirla ha scritto:

> hmmm il backup a casa non credo che debba sottostare a regole cos
> complesse.
> Se riesco ad avere un differenziale degli ultimi 7 giorni mi va pi che
> bene.

se  una cosa semplice semplice i differenziali li puoi fare
sovrascrivendo con rsync una copia (fatta con cp -al) di un full (quello
che fa quello script che ho mandato)

> Poi non  detto che il backup sia sempre la cosa migliore. Io ne ho
> visti di backup andare a meraviglia.
> Ma il restore poi va?

in bacula funziona benissimo,  velcissimo e comodissimo

> Di solito chi acquista un software di backup non sempre compra quello
> per il restore :-)

all' idioizia della gente non c' alcun rimedio.