[gl-como] Gcc 3.4.4 su PPC

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Lun 13 Feb 2006 22:12:58 CET

Alberto Di Berardino wrote:

> Ho fatto l'upgrade ma sembra che su ppc sia meglio tenere le
> vecchie...(leggi ho smacellato alla grande il sistema)
>
> Forse non sono ancora mature?
>
> C'è qualcun altro che ha provato?
>
> albertix

idem: ho fatto la cagata......

e va bhe....... la prima volta che ero migrato da 3.3.6 a 3.4.4 era and
tutto liscio e tutto stra bene........ (bhe si se non consideriamo il
fatto che funzionava tutto tranne i miei di progetti!!! maledizione...
errore dovuto al passaggio all'unicode senza tener conto di alcune cose:
siccome sviluppo basandomi sulle wxGTK, compilandole con l'unicode
cambiavano un po' di cosette nel linking e alcune funzioni non eran +
del tutto implementate... quindi io credendo che fosse stata colpa della
migrazione di un sistema abbastanza incasinato ho re isntallato gentoo
da capo!!!)

sta volta beccavo dei kernel panic..... se facevo l' "emerge -e system
&& emerge -e world" sotto X con un terminale... crashava quando
compilava gcc e si bloccava TUTTO, mentre se lo facevo, togliendo xdm
dal runlevel, quindi senza X, mi usciva un bel kernel panic mentre
ricompilava X.......

al che... ho deciso di mollare tutto..... solo che mi ero salvato in una
partizione a parte, con tutto l'operato fatto fino a prima di far la
migrazione.... e ovviamente mi è bastata una copia per riportare tutto a
come era prima....

penso che aspetterò Gentoo 2006.0 così installo tutto da capo.... tutto
già compilato con gcc3.4.4 e non ci penso +.

del resto chiarivano: se proprio non ne potete far a meno...... migrate
pure..... altrimenti tenetevi il vostro gcc3.3

p.s. cmq forse avevo detto una cosa sbagliata sul "emerge --oneshot
libtool": mi ero confuso con lo strumento libtoolize del gnetoolkit... e
avevo detto che non era necessario lanciarlo prima della compilazione di
tutto il sistema, ma io l migrazione l'ho fatta los tesso nel modo
corretto x i miei infiniti scrupoli... e ho ottenuto un incasinamento lo
stesso....

parliamoci chiaro: se riesci a far a meno di re isntallare tutto da capo
melgio: fra un 3 settimane uscirà la versione 2006.0 sarebbe stupido re
isntallare tutto per poi re isntallare di nuovo.

prova a far il downgrade a gcc 3.3.6 nello stesso modo con cui hai fatto
l'upgrade, dovrebbe tornar quasi tutto come prima (i file di
configurazione che con etc-update sono stati sovrascritti x sbaglio
ovviamente non te li riporta nessuno)

se proprio non riesci neanche ad aver un terminale funzioannte... esiste
semrpe il cd di installazione: ti chroot-ti e segui le stesse istruzioni
così.