[gl-como] Gcc 3.4.4 su PPC

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Mar 14 Feb 2006 08:36:19 CET

Genio del Male wrote:

 > idem: ho fatto la cagata......

Mal comune...mezzo gaudio...allora è vero che danno problemi sui PPC!

 > sta volta beccavo dei kernel panic..... se facevo l' "emerge -e system
 > && emerge -e world" sotto X con un terminale... crashava quando
 > compilava gcc e si bloccava TUTTO, mentre se lo facevo, togliendo xdm
 > dal runlevel, quindi senza X, mi usciva un bel kernel panic mentre
 > ricompilava X.......

in questo senso a me è andata un po' meglio perche ho x funzionante
ma freeza  anche solo se mando in compilazione un programmino del cacchio.
Da terminale le cose migliorano ma si incarta comunque  dopo un 30ina di
pacchetti.

 > al che... ho deciso di mollare tutto..... solo che mi ero salvato in una
 > partizione a parte, con tutto l'operato fatto fino a prima di far la
 > migrazione.... e ovviamente mi è bastata una copia per riportare tutto a
 > come era prima....

Beato te, io, essendo alla prima installazione su ppc non mi sono
preoccupato del backup, sapendo che comunque ne avrei fatte altre più in
là, però non mi avrebbe fatto schifo la cosa :-)

 > parliamoci chiaro: se riesci a far a meno di re isntallare tutto da capo
 > melgio: fra un 3 settimane uscirà la versione 2006.0 sarebbe stupido re
 > isntallare tutto per poi re isntallare di nuovo.

Si, ormai non mi conviene installare ancora la 2005.1 aspetto anch'io la
prossima release. Vedo cosa riesco a recuperare e se riesco a fare il
downgrade alle 3.3.

ciao

albertix