[gl-como] Gcc 3.4.4 su PPC

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Mar 14 Feb 2006 08:36:19 CET

Genio del Male wrote:

 > idem: ho fatto la cagata......

Mal comune...mezzo gaudio...allora Ŕ vero che danno problemi sui PPC!

 > sta volta beccavo dei kernel panic..... se facevo l' "emerge -e system
 > && emerge -e world" sotto X con un terminale... crashava quando
 > compilava gcc e si bloccava TUTTO, mentre se lo facevo, togliendo xdm
 > dal runlevel, quindi senza X, mi usciva un bel kernel panic mentre
 > ricompilava X.......

in questo senso a me Ŕ andata un po' meglio perche ho x funzionante
ma freeza  anche solo se mando in compilazione un programmino del cacchio.
Da terminale le cose migliorano ma si incarta comunque  dopo un 30ina di
pacchetti.

 > al che... ho deciso di mollare tutto..... solo che mi ero salvato in una
 > partizione a parte, con tutto l'operato fatto fino a prima di far la
 > migrazione.... e ovviamente mi Ŕ bastata una copia per riportare tutto a
 > come era prima....

Beato te, io, essendo alla prima installazione su ppc non mi sono
preoccupato del backup, sapendo che comunque ne avrei fatte altre pi¨ in
lÓ, per˛ non mi avrebbe fatto schifo la cosa :-)

 > parliamoci chiaro: se riesci a far a meno di re isntallare tutto da capo
 > melgio: fra un 3 settimane uscirÓ la versione 2006.0 sarebbe stupido re
 > isntallare tutto per poi re isntallare di nuovo.

Si, ormai non mi conviene installare ancora la 2005.1 aspetto anch'io la
prossima release. Vedo cosa riesco a recuperare e se riesco a fare il
downgrade alle 3.3.

ciao

albertix