[gl-como] Gcc 3.4.4 su PPC

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Mar 14 Feb 2006 21:41:35 CET

Genio del Male wrote:

 > Ma io ho un AthlonXP ! :-D ahahah non è uno scherzo... purtroppo un PPC
 > non mi è mai capitato fra le mani (intendo per smanettarci alla
 > grande....) ma gentoo (ma direi linux) è multi piattaforma non per
 > niente :-D

Credimi, sono brutte bestie....specialmente il Pegasos....

http://www.pegasos-italia.com/specifiche.htm

 > però adesso potrei tirar la stronzata, ma ho come l'idea che dopo aver
 > fatto l' "emerge -e system" avrei dovuo ricompilare il kernel e poi
 > passare al "emerge -e world" (che avrebbe compilato anche X)
 >
 > questo lo dico non solo in base ai simpatici kernel panic che ricevevo
 > in queste fasi, ma anche pensando che la prima volta che ero riuscito a
 > migrare, non avevo compilato subito il kernel e il modulo video
 > risultava incompatibile con lo stesso identico kernel ma compilato con
 > gcc3.3.6 ...

Alt.

Qui bisogna chiamare in causa mOnto, forse avrà una risposta alle nostre
  ciancie..

mOOOntOOOOO, ci sei?

HELLLPPPPP!

 > ecco appunto quì dico: forse si può evitar di aspettare e migrare
 > subito..... tanto fra 2006.0 e 2005.1 cambiano soltanto lo stage3
 > (compilato col nuovo gcc) e lo snapshot di portage..... niente di +.
 > (non è un caso che a novembre quando ho re installato tutto, c'era già
 > la 2005.1-r1 ma io son partito los tesso da 2005.0 (con gcc3.3.5 e
 > pacchetti vecchi) fregandomene... con l' " emerge --sync && emerge -e
 > system" veniva tutto sistemato come se fosse partito da 2005.1-r1...

Il bello di Gentoo è che anche se hai un cd di installazione ammuffito
nel cassetto e fai l'installazione nel 2025, avrai comunque un sistema
perfettamente attuale emergendo il sistema....

 > al massimo se non riesci a ri-sistemare il sistema puoi re installare
 > tranquillamente, adesso che ci penso, facendo subito una migrazoone a
 > gcc3.4.4 http://www.gentoo.org/doc/en/gcc-upgrading.xml ma come "first
 > install" (guarda in fondo alla pagina) dovrebbe toglierti la
 > preoccupazione....

Mi preoccupo, mi preoccupo....nonostante sia passato alle vecchie gcc,
l'emerge -e system si inchioda di brutto all'88esimo pacchetto su 95.

e non c'e modo di "riesumarlo" perchè il sistema è in blocco. :-(

SOB

 > ma poi xfce l'avevi provato? se ti ci sei trovato bene (usando magari
 > come file manager ROX-filer al posto di xffm integrato in xfce)  puoi
 > pensar d partire subito da un sistema xfce in partenza....

Si, l'ho provato. Di primo acchito non mi sembra poi che risolva
radicalmente la reattività di sistema, (le librerie son le stesse?) ma è
sicuramente meglio del pachiderma Gnome, probabilmente devo solo
abituarmici...

Sono gnome-dipendente.... :-))

albertix