[gl-como] Adesso anche quelli di Gnome le sparan grosse!?

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Dom 19 Feb 2006 19:27:20 CET

Pietro Bertera wrote:

>Queste statistiche per essere sensate devono essere contestualizzate,
>occorre sapere che xserver sta sotto, con quali driver, che cpu si sta
>usando, se ci sono conf particolari (trasparenze e ammenicoli..)
>percui...
>
>ciao

ma certo... anche se l'oggetto della discussione non era assolutamente
il tempo nudo e crudo, ma i rapporti dei tempi a parità di configurazione...

non a caso, le conclusioni tratte nel blog che ho linkato sono:

- Konsole is always faster than gterm. Why planet gnome guys do not post a
comparison with its most direct competitor? ... :-(

- xterm is always the slower

- rxvt is always the faster

- xfce is always the faster

I love the last conclusion ! ;-) ... but may be it is because it was
compiled from source.

Final conclusion: Any suposed objective test that claims that the poster
is better than the rest, has to be taken with a "most" of salt ... even if
they are the gnome guys. (This attitude remembers me of Microsoft) ... :-(

va da sè, che chi ha tratto queste conclusioni abbia usato la stessa
macchina, la stessa distro, gli stessi driver e quant'altro cambiando
solo l'ambiente desktop e il terminale. rimarcando ancora una volta che
l'oggetto della prova era verificare se la "sparata" trovata  su "planet
gnome" fosse vera oppure no.

io ho riportato i miei 2 tempi sopra, ottenuti a parità di condizioni
(ambiente desktop xfce, entrambi in finestra), per poter ipotizzare dove
si potesse piazzare xfce-terminal confrontandolo con i tempi di xterm,
siccome nella comporazione comparsa sul blog non compariva xfce-terminal.

quello che mi ha stupito è come i "gnome guys", come li han chiamati,
abbiano trascurato dei particolari importanti.... cosa che ricorda molto
l'atteggiamento di Micro$oft..... purtroppo....