[gl-como] Gentoo varie

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Ven 24 Feb 2006 10:43:39 CET

  Hai scritto:

Ciao, ti ricordi di ieri sera che cercavamo di toglier dal mascheramento
i pacchetti ati-drivers... che eran mascherati dal keyword  -* quì dice
che avremmo dovuto prender esattamente la cosa alla lettera....
http://gentoo-wiki.com/TIP_Dealing_with_masked_packages#Masked_by_keyword

avremmo dovuto metter "~x11-drivers/ati-drivers-<nome_versione> -*"

va bhe specifica già una versione recente dei driver... tipo la 8.22.5

x il resto cos'era l'altra cosa che dovevo vedere? non mi ricordo +.... :-D

x quanto riguarda Rox-filer dopo che lo hai recuperato, lo puoi lanciar
starter a xffm nella barra in basso... e cominci già a usarlo così....

se vuoi anche il desktop con i collegamenti, dopo aver killato xfdesktop
("killall -9 xfdesktop" e non ci pensi +) sempre da shell lanci "rox
--pinboard=<nome_che_più_gradisci>" e ti crea un file di impostazioniper
il desktop di cui però nn t interessa molto...... la cosa che t
interessa di questa operazione è che ti lancia di nuovo un
desktopmanager di cui puoi cambiar lo sfondo.. ma su cui puoi anche
crear collegamenti alle tue applicazioni trascinandole semplicemtne sul
desktop!

Ciao!

-------------------------------

Scusa, genio, ho aperto un nuovo thread perche l'oggetto della
discussione è cambiato.....

Metto mano solo oggi al sistema ed ho iniziato a ricompilare il Kernel
2.6.15 trovando non poche difficoltà su mio PPC.

UNa volta che ho il kernel "sano" andrò a sostituirlo con quello vecchio
incasinato che mi si impalla. Poi, fisto che abbiamo variato le flags,
mi tocca un emerge -e world, infine, tra circa 4 giorni (quando saà
finita la compilazione),penso di metter a posto il problema dell'Unmask
sui pacchetti del 3d, poi configurerò il 3d sulla ati9200se-128, poi
vedrò se riesco a risolvere il problema del suono (AC97) che non funzia
con modulo relativo settato nel kernel, poi installaerò ROX & company,
poi, se tutto funzia, facciamo una bella festa mercoladì prossimo con un
sacco di donnine, caviale, fragole,champagne e non invitiamo Gecus,
visto che ha altre preferenze.......hi hi...

Se penso che dopo tutto sto lavoro devo piallare la partizione e
reinstallare tutto qusi-quasi mi butto dalla finestra e non ci penso
più. :-))

Saluti

albertix