[gl-como] 2 domande

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 24 Feb 2006 16:38:24 CET

> se il raid hw non ha degli strumenti decenti ti conviene usare un raid
> software.

Lo so, ma quando ho comprato il computer, avendo pochi soldi da
investire, ho comprato una scheda raid del cazzo che non concede raid
software!
Ho dovuto cambiare il firmware della scheda per farla vedere da linux!

Quindi unico modo  guardare l'avvio a monitor o entrare nelle utiliti
sembre dal bios?

> Se  una macchina in produzione non lo fare.
> /dev/zero  un device che continua a produrre degli zeri.
> Il test seve a scrivere su tutto il disco.

Meno male che mi puzzava un po quel comando e non l'ho usato!!

P.S. non offenderti, anzi grazie delle tue risposte, ma la prox volta
avvisami che  pericoloso.. quello  server pi importante e l'ho
backuppato per intero solo la settimana scorsa, ma non  il caso di
provare subito il disaster-recovery..

> L'altro serve per leggere.
> cmq ci sono molti tool fatti apposta, questo  un test rozzo che lascia
> il tempo che trova.

So che  grezzo, ma volevo solo vedere come era lo stato delle cose!

CIAO