[gl-como] 2 domande

Ruggero ruggero@valtellinux.it
Sab 25 Feb 2006 12:38:56 CET

Pietro Bertera ha scritto alle 16:13, venerdì 24 febbraio 2006
Io devo essermi rinc... ma mi sorge un dubbio:
- perchè in azienda si comprano schede raid costosissime per far fare tutto
all'hardware e noi stiamo cercando di usare 'sta scheda RAID come misero
controller per poi costruirvi sopra un RAID SOFTWARE?
Il problema è il monitoring dei dischi? Basta abilitare lo S.M.A.R.T ed usare
gli appositi tool per monitorare sia il device RAID che i singoli dischi...

Al più ti tocca ricompilare un kernel con le patch -ac (le stesse di RH) ed
hai la distribuzione che vuoi con il RAID... per fare il boot da  quel device
ti crei il tuo initrd con già il modulo inserito...

...con qualche dubbio,

(di non aver capito il problema ;-)

Ruggero