[gl-como] Informazioni su crash

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Mar 28 Feb 2006 14:54:03 CET

Riccardo Penco wrote:

> ciao a tutti,
>
> ho il seguente problema:
>
> macchina IBM X-Series 206, P-IV 2.8GHz HT, 2x dischi serial ata in sw
> raid 1 (se servono specifiche piu' precise, le posto).
> Il sistema operativo e' Fedora Core 3 tenuto aggiornato (kernel
> 2.6.12-1.1381_FC3) che parte al runlevel 3.
>
> Ogni tanto trovo la macchina completamente bloccata (anche la tastiera
> e' completamente bloccata). E la frequenza con cui cio' accade e' di
> _moooolto_ superiore a quanto sono abituato con Linux.
>
> Non riesco a capire da cosa possa dipendere questa instabilita' e non
> [...]
idem! ho dei frequenti freeze quando compilo gcc o le glibc... la cosa
non avviene con altri pacchetti!!! lo so ha dell'incredibile.... l'unico
altro pacchetto con cui mi era successo una volta (e una volta sola!) è
X.org
guardando un po' nel log del kernel /var/log/kern.log ho trovato un po'
di volte questi due messaggi prima del freeze

Feb 28 14:17:43 BastarD-LinuX MCE: The hardware reports a non fatal,
correctable incident occurred on CPU 0.
Feb 28 14:17:43 BastarD-LinuX Bank 2: 940040000000017a

(ah quello dopo la data è il nome del mio host :-D mi sembrava consono
le prime volte che avevo installato gentoo :-D)

ma che significa!? che ho l'hardware da buttare oppure che ho fatto
qualche cagata io compilandomi il kernel!?

Ciao!