[gl-como] Informazioni su crash

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Mar 28 Feb 2006 14:54:03 CET

Riccardo Penco wrote:

> ciao a tutti,
>
> ho il seguente problema:
>
> macchina IBM X-Series 206, P-IV 2.8GHz HT, 2x dischi serial ata in sw
> raid 1 (se servono specifiche piu' precise, le posto).
> Il sistema operativo e' Fedora Core 3 tenuto aggiornato (kernel
> 2.6.12-1.1381_FC3) che parte al runlevel 3.
>
> Ogni tanto trovo la macchina completamente bloccata (anche la tastiera
> e' completamente bloccata). E la frequenza con cui cio' accade e' di
> _moooolto_ superiore a quanto sono abituato con Linux.
>
> Non riesco a capire da cosa possa dipendere questa instabilita' e non
> [...]
idem! ho dei frequenti freeze quando compilo gcc o le glibc... la cosa
non avviene con altri pacchetti!!! lo so ha dell'incredibile.... l'unico
altro pacchetto con cui mi era successo una volta (e una volta sola!)
X.org
guardando un po' nel log del kernel /var/log/kern.log ho trovato un po'
di volte questi due messaggi prima del freeze

Feb 28 14:17:43 BastarD-LinuX MCE: The hardware reports a non fatal,
correctable incident occurred on CPU 0.
Feb 28 14:17:43 BastarD-LinuX Bank 2: 940040000000017a

(ah quello dopo la data  il nome del mio host :-D mi sembrava consono
le prime volte che avevo installato gentoo :-D)

ma che significa!? che ho l'hardware da buttare oppure che ho fatto
qualche cagata io compilandomi il kernel!?

Ciao!