[gl-como] Informazioni su crash

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Mar 28 Feb 2006 16:35:09 CET

Pietro Bertera ha scritto:
> Il giorno mar, 28/02/2006 alle 14.20 +0100, Riccardo Penco ha scritto:
>
> Usti, abituarsi a ste cose non è bello...
> A naso sembra un kernel panic

concordo

> In genere il trace di un oops viene loggato da klogd (probabile che
> fedora non lo metta in messages)

in /etc/syslog.conf ho la seguente riga:

*.info;mail.none;news.none;authpriv.none;cron.none  /var/log/messages

tutte le informazioni relative al kernel con priorita' >= info
dovrebbero andare in /var/log/messages (se interpreto correttamente).

> Io cercherei prima di riprodurre il baco, e poi pensare ad una
> soluzione.

per ora non ho trovato nessun indizio su cui lavorare :(

> Cerca di trovare dove logga klogd, anche se non è detto che sia riuscito
> a scrivere il trace (dipende da cosa è crashato).
>
> Cmq i trace vengono sempre sparati sulle tty, e se non puoi attaccargli
> un monitor collegati in seriale e ti becchi il dump, poi da quello
> cerchi di capire da cosa è causato.
> Anche l'ora del crash puo' esserti utile (qualche cron che
> carica/scarica un modulo, legge qualcosa in /proc o /sys ...)
>
> Ciao

ciao