[gl-como] [mOnto] --Domandine "spontanee"

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Gio 19 Gen 2006 17:58:19 CET

Quando abbiamo configurato portage su PPC, ti ricordi se abbiamo
utilizzato il profilo per pegasos G3 PPC come indicato sulla guida di
installazione di Gentoo? Eventualmente, si puņ rimediare ora?

Faccio un copia-incolla:

  Esistono diversi profili per ppc forniti direttamente con 2005.1.

  Codice 10: Profili PPC

  (Profilo PPC generico per tutte le macchine)
  # ln -snf /usr/portage/profiles/default-linux/ppc/2005.1/ppc
/etc/make.profile
  (Profilo G3)
  # ln -snf /usr/portage/profiles/default-linux/ppc/2005.1/ppc/G3
/etc/make.profile
  (Profilo G3 Pegasos)
  # ln -snf
/usr/portage/profiles/default-linux/ppc/2005.1/ppc/G3/Pegasos/
/etc/make.profile
  (Profilo G4 Altivec)
  # ln -snf /usr/portage/profiles/default-linux/ppc/2005.1/ppc/G4
/etc/make.profile
  (Profilo G4 Pegasos)
  # ln -snf
/usr/portage/profiles/default-linux/ppc/2005.1/ppc/G4/Pegasos/
/etc/make.profile

Sto continuando a tirar su il sistema, ci siamo dimenticati di settare
il DNS poi ho avuto problemi nello scarico di alcuni pacchetti di Gnome,
ma  ho risolto. Ho configurato fstab....e adesso sto emergendo gnome.

Domandine:

1-Ho letto articoli su CCache...velocizza realmente la compilazione da
cinque a dieci volte?? L'hai provato? Vale la pena?

2-Si possono vedere anche le partizioni Amiga (AFS) con fstab? Sarebbe
una libidine lussuriosa... :-)

3-Dove si memorizzano permanentemente i parametri di ottimizzazione dell'HD?

4-Abbiamo configurato la variabile USE?

5-Mi consigli di emergere vixie-cron? (sul portatile x86 c'č)

Scusa l'abbondanza di domande ma Gentoo mi sta intrippando.... :-)

albertix

P.S. Si, da ora in poi sono albertix (minuscolo!)

me lo sono sognato stanotte dopo la mitica installazione di Gentoo sul
Pegasos....la x.....