[gl-como] Gcc 3.4 - Gentoo

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Ven 20 Gen 2006 09:23:17 CET

Genio del Male wrote:

> si su ppc è già stabile sia il 3.4.1-r3 che il 3.4.4-r1...  x l'upgrade
> hai presente la guida che t fa sentire nel giusto mentre segui ogni
> passo accorgendoti che è com l'avresti fatto anche tu vero?
> http://www.gentoo.org/doc/en/gcc-upgrading.xml
>
> ovviamente io ti consiglio un bel "emerge -e system && emerge -e world"
> al posto del "revdep-rebuild --library libstdc++.so.5" (a meno che nna
> bbia compilato open office from sources.... t consiglio un bel
> openoffice-bin ;-) )
>
> così sfrutti tutti i nuovi incrementi nell'ottimizzazione d gcc (da buon
> [...]

Non utilizzo OpenOffice ma Abiword & Co. , date le scarsissime risorse
dell'hardware... (PPC G3-600Mhz)

qindi, nel caso di x86 dovrei andare con:

  # emerge -uav gcc
  # gcc-config i686-pc-linux-gnu-3.4.4
  # source /etc/profile

  # emerge --oneshot -av libtool
  # emerge --oneshot sys-libs/libstdc++-v3

  # emerge -e system
  # emerge -e world

  #emerge -aC =sys-devel/gcc-3.3*

ma per sapere da emerge come si chiamano le ultime gcc disponibili per
la piattaforma PPC che comando devo dare?

Poi, durante un emerge --update --deep --world che ho lanciato sul
portatile (pentium III) ieri sera, mi ritorna un:

!digest verification failed
!usr/portage/distfiles fw.tar.bz2
!reason: file size does no mach recorded size

come posso continuare?

Grazie 10.000 "losco figuro"  ;-)

albertix