[gl-como] configurazione rete

Raysiel raygl@hackerjournal.it
Ven 20 Gen 2006 13:48:00 CET

On Wednesday 18 January 2006 19:15, luca marletta wrote:
> ho un virtual host in apache che mi collega il dominio dell'azienda
> all'IP del server ma il problema è che non riesco a vedere il sito
> dalla LAN andando all'indirizzo interno sopra detto, e viceversa se
> faccio in modo di vederlo dalla LAN, non lo vedo più dall'esterno.

ho appena avuto a che fare con un problema simile...
ho acquistato un modem router che mi ha posto di fronte al problema... per
quanto mi riguarda ho dovuto rendere il server visibile all'esterno
aggiungendone l'ip ad una tabella chiamata DMZ (demilitarized zone -.-) sul
router, poi per renderlo visibile all'interno ho fatto in modo che il router
facesse anche da dns ed impostando come unica regola che
raysiel.homelinux.org puntasse all'ip locale della macchina che lo hosta.
successivamente impostando come dns sulle macchine locali l'ip del router il
problema ha smesso di esistere...

spero possa esserti d'aiuto
--
Raysiel - Comometal.com Admin