[gl-como] configurazione rete

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mer 18 Gen 2006 23:42:02 CET

Il giorno mer, 18/01/2006 alle 20.15 +0100, luca marletta ha scritto:

> <VirtualHost 192.168.1.200:80>
>         ServerAdmin luca@marletta.it
>         DocumentRoot /var/www/sitoweb
>         ServerName dominio.it
>         ErrorLog sito-error_log
>         <Directory "/var/www/sitoweb/>
>                 Options Indexes FollowSymLinks MultiViews
>                 DirectoryIndex index.php index.html
>                 AllowOverride all
>                 Order allow,deny
>                 Allow from all
>         </Directory>
> </VirtualHost>

io metterei <VirualHost *:80>...</VirtualHost> ma anche con l'indirizzo
privao dovrebbe funzionare (visto che il router fa NAT).

Quindi il problema credo sia una questione di risoluzione di dominio.it:
nel DNS interno dovrai aggingere la zona dominio.it e farla puntare a
192.168.1.200

Se hai + IP statici ti consiglio di mettere il sito su un IP pubblico e
fare routing sul router ADSL, evita il NAT il + possibile.