[gl-como] Copiare piu cartelle

Pirla the.pirla@flashnet.it
Sab 21 Gen 2006 11:02:43 CET

Il giorno gio, 19/01/2006 alle 11.48 +0000, Carlo Filippetto ha scritto:
> Ieri sera al GL-Como, mi hanno finalmente illuminato sui man o meglio
> sui puntini "..." che possono seguire le opzioni
> Quindi la possibilità di aggiungere più file consecutivi come nel caso
> del 'cp'
>
> cp [opzioni] file percorso
> cp [opzioni] file... directory
>
> Grazie

Ottima cosa il GL-Como.
Purtroppo io non riesco quasi mai ad esserci.

E mi spiace che il mio messaggio sia arrivato molto in ritardo.
Lo avevo scritto, ma non avevo a disposizione la rete e quindi non ho
potuto spedirlo.
Ho visto che molti altri hanno scritto ed hanno inviato molte soluzioni
interessanti e complete, come nello spirito di Linux e di tutti i
sistemi *nix.

A questo proposito vorrei segnalare anche l'esistenza del comando rsync,
che con opportune opzioni è in grado di fare dei backup di intere
strutture di cartelle, tenendo conto solo delle differenze.
In pratica se un file viene cambiato, viene copiato altrimenti viene
saltato.
In questo modo puoi avere la storia all'indietro per diversi giorni
senza sprecare troppo spazio.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---