[gl-como] Gcc 3.4 - Gentoo

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Lun 23 Gen 2006 14:53:23 CET

Alberto Di Berardino wrote:

> e nn
>
> Urka, me la vedo un po' dura far girare gentoo con x su una macchina
> del genere....vai con damnsmall, va da dio sulla mia chiavetta USB.

> e nn
>
> Si penso che userò questa soluzione....mi sembra la migliore....per
> adesso.
>
> Intanto stamattina ho lanciato startx (emozione) ma come temevo, x si
> pianta di brutto..... :-(
>
> Il problema è che avevo già configurato rc.conf per partire con xdm al
> boot e mi sono segato fuori la linea di comando (errore proprio da
> [...]
:-D bhe in effetti aggiunger xdm al run level è l'ultima cosa da
fare.... ossia quando si è sicuri d potersi aprire un terminale anche da
X (io la prima volta nn avevo neanche installato xfce.... giravo in
twm.... :-D e da lì facevo tutto quel che dovevo fare.. tanto mi aprivo
mille terminali... :-D )

cmq rc.vonf è l'ultimo dei problemi. se nn sbaglio tu usi gnome...
l'impostazione d default x rc.conf è proprio gnome... quindi anche senza
toccarlo lanciando startx dovrebbe già and a buon fine. in ogni caso
potrebbe esserti utile usare gdm cm session manager (o kdm.. ma nn xdm)
per il semplice motivo che gdm (o kdm) t permette d scegliere quale
sessione avviare... se avviare una sessione d gnome, d terminale o
quant'altro.... il che può permetterti d lasciar xdm nel runlevel.. e
poi, dopo il login da gdm, lavorar direttamente o cn la console oppure
cn gnome.

io intanto, siccome dovrei ricompilar open office (han reso disponibile
la versione 2.0.1 quindi altre 6 ore d compilazione mi attendono) mi
faccio un bel backup d tt la partizione gentoo e poi procedo cn il
apssaggio (già che sn dietro a lavorare) a gcc3.4.4 al max se trovo
qualche intoppo lo comunico ;-) (anche se nn dovrei)

X si è deciso a funzionare?