[gl-como] ARRRRGGGGHH! Gentoo....Sigh...BlackOut!

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Sab 28 Gen 2006 18:11:41 CET

Alberto Di Berardino wrote:

> Grazissime per le osservazioni ma ho fatto un emerge world perchè ho
> cambiato le flags.....
> Mi sono accorto infatti che il sistema era stato compilato per un g4 e
> non con l'opzione g3 che tra l'atro non ha neppure l'altivec... poi
> anziche -3 ho visto che potevo anche metter -2 e quindi ho deciso di
> emergere world per ottimizzare il tutto.
>
> ho rilanciato l'emerge ed ha passato il problema gstreamer ma ora si
> inchioda su mozilla. Come da te suggerito ho "skippato" ed ora sta
> lavorando....vediamo come va a finire prima di rifare l'installazione da
> [...]

Ok,ha portato a termine la compilazione!
Il sistema è chiaramente + veloce di prima.
Le flags lavorano da DIO !
Prima, ottimizzato per g4, riproducevo un filmato divx (con mplayer,
come da te suggerito) con la cpu SEMPRE al 100% ora, con lo stesso
filmato, l'utilizzo della cpu è sceso al 60%.
E' impressionante come abbia boostato il sistema!

Gentoo, grazie di esistere....
Con Debian, Fedora, Ubuntu, Suse e Yellow Dog il sistema era diventato
MOOOOLTO pesante ed inusabile, ora devo dire che è usabilissimo.

Però c'è un problema...mi sono giocato l'audio.

Ho rifatto l'emerge di gtreamer, ho ricompilato il kernel abilitando il
modulo relativo-AC97,(l'emerge world me lo aveva piallato), ma
ciccia...si ostina a non fungere...

Sono convinto anche che il sistema abbia bisogno di una pulita radicale,
di tutti i file orfani o non strettamente utilizzati e quelli corrotti
dall'emerge world interrotto dall'ENEL...mannaggia a loro..
Hai suggerimenti?

albertix