[gl-como] ARRRRGGGGHH! Gentoo....Sigh...BlackOut!

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Lun 30 Gen 2006 08:59:32 CET

Genio del Male wrote:

> Bhe hai ragione... anche se dai nn è esagerato il mio modo di
> scrivere.... le k non le metto dappertutto... e ogni uso solo un certo
> set di abbreviazioni.
>
> dipende anche dal contesto in effetti....
>
> mi sto imepgnato eh! però non è facile andare contor ad una bitudine.
> c'è da dire che in inglese certe abbreviazioni invece non le facciod i
> propostio: "you" lo scrivo com'è (molti che consco cn cui chatto anche,
> scrivono semplicmente "u"...) oppure il "for" che diventa "4".... o il
> "to" che diventa "2" però credo che sia comunque ilc aso d scrivere in
> [...]
Adesso faccio la figura del nonno rompipalle....

[sermone on]

Se è dislessia, hai tutte le ragioni di questo mondo...

Ma se non lo è....non vi rendete conto, ragazzi, che scrivendo così
impoverite ancora di più la Nobile Lingua Italiana e costringete (chi
italiano è) a fare un ulteriore sforzo mentale (che potrebbe essere
veicolato sicuramente meglio) alla gente?

Non prendiamolo come stupro, come violenza, ma è comunque un modo per
chiudersi in un ghetto linguistico per pochi. :-(

Non mi venite a dire che lo fate per digitare meno caratteri e quindi
risparmiare tempo...una e-mail, un sms BEN SCRITTO, non è MAI tempo
sprecato, anzi comunica meglio lo "stato" di chi scrive. Mi dite
(ragazzi della nuova generazione) che calore umano, sentimenti, portano
le K, le parole troncate, le parole monche e le parole storpiate?

A me portano TRISTEZZA, povertà d'animo, fretta, gelo. :-(

Vabbe, [sermone off] questo non toglie che ci siano tra di voi persone
eccezionali, vero Genio del Male? :-) :-)

Impegnati, vedrai che ci riesci ad uscire dal "tunnel".

ALbertix