[gl-como] Utilizzo avanzato di OpenOffice

Pirla the.pirla@flashnet.it
Lun 12 Giu 2006 15:38:10 CEST

Il giorno lun, 12/06/2006 alle 14.05 +0200, Genio del Male ha scritto:
> ad esser sincero, non ho la + pallida idea di come si possa fare
> utilizzando openoffice.... ma ti ricordo come è fatto un open document:
> si tratta semplicemente di un file zip contenten 5 file xml
> specializzati: uno per gli stili, uno per i contenuti.. etc etc questo
> ti può suggerire che un open document possa esser facilmente
> scomposto...  gli stili ricavati, e poi copiati da un documento
> all'altro con una semplice operazione di copia/incolla...
Infatti più che a un link simbolico, che all'interno di uno zip non si
può mettere, pensavo ad un folder con uno script automatico che cambia
gli stili in tutti i fogli ogni volta che c'è un cambiamento.

Mi sarebbe piaciuto però.
Visto che per esempio per le macro si può usare il metodo delle macro
dentro il documento o esterne.
Con tutti i pro e i contro di entrambe le scelte.

Grazie
        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---