[gl-como] Utilizzo avanzato di OpenOffice

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Lun 12 Giu 2006 14:05:23 CEST

Pirla wrote:
> Ciao a tutti,
>
> qualcuno fa un uso avanzato di OpenOffice?
> Il mio quesito è semplice ma la risposta non l'ho trovata (il che mi fa
> pensare che sia NO).
>
> Sto creando una serie di template per dei documenti, in modo che il
> layout sia uguale per tutti.
>
> Dato però che diversi template usano gli stessi stili, la mia domanda è:
> E' possibile definire gli stili fuori dal documento?
> Lo scopo è quello di ottenere documenti che si basano sugli stili, ma se
> cambio uno stile questo viene cambiato in tutti i template ed in tutti i
> [...]
ad esser sincero, non ho la + pallida idea di come si possa fare
utilizzando openoffice.... ma ti ricordo come è fatto un open document:
si tratta semplicemente di un file zip contenten 5 file xml
specializzati: uno per gli stili, uno per i contenuti.. etc etc questo
ti può suggerire che un open document possa esser facilmente
scomposto...  gli stili ricavati, e poi copiati da un documento
all'altro con una semplice operazione di copia/incolla...

quello che purtroppo non credo possa avvenire è l'inserimento di un
collegamento simbolico al posto del file degli stili... che ovviamente
punti a un file esterno comune per tutti. Prova pure, ma credo che i
risultati saranno scarsi....

Ciao!