[gl-como] Font particolari in GIMP o altro software

Pirla the.pirla@flashnet.it
Gio 22 Giu 2006 10:09:47 CEST

Ciao a tutti.

Ho un problema... mi è stato fatto il logo della società, che guarda
caso, dato che io non avevo tempo, è stato fatto in ambiente
proprietario (Windows o MAC in questo caso non fa differenza).
Il software usato è Illustrator 10

Il mio problema ora è che devo inserire questo logo in vari documenti e
sul sito.

Posso usare una versione chiamiamola bitmap, che non è modificabile, ma
la cosa non mi piace per niente, primo per lo spreco di spazio e poi
perché non è scalabile, ed altri motivi.

La domanda è la seguente.
Dovendo riprodurre in qualche modo le scritte che compongono il logo, mi
servono i seguenti font:

Maiandra GD
Albertus MT
Rage Italic

Vorrei usarli in GIMP e in OpenOffice per cominciare.
Oppure avere un software che è simile ad Illustrator (che non conosco) e
per il quale sia possibile usare font.

Chi mi aiuta?
So che c'è qualcuno in grado.... ;-)

        Pirla