[gl-como] FON hacking

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Ven 30 Giu 2006 09:38:04 CEST

Il giorno ven, 30/06/2006 alle 09.25 +0200, Matteo Cavalleri ha scritto:

> Interessante...
> alcune domande:
>
> 1) si tratta del router con 2 porte voip?
> 2) gli hai dovuto installare tu linux, o era già a bordo? nel primo
> caso è possibile fare un rollback?
> 3) cosa costa una roba del genere?
> 4) quanti watt consuma?
>
> grazie.. :-)

Ciao

1) no, pero' ci sono i pacchetti per OpenWRT di asterisk per fare
zozzerie
2) il firmaware che usa FON è un OpenWRT leggermente modificato (è un
port di linux) il rollback lo puoi fare quando vuoi: ti scarichi un
firware e lo carichi con tftp
3) fon la vede a pochissimo (www.fon.com) pero' devi tenere il loro
firmware (e condividere la banda) per un tot di tempo, altrimenti credo
costi attorno alle 70-80 €
4) non ho qui le specifiche ma credo pochi, non ha disco ne ventole