[gl-como] Informazioni su crash

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Mer 1 Mar 2006 09:36:51 CET

francesco ha scritto:
> [...]

Stessa situazione e anch'io non ho trovato nessuna correlazione tra gli
eventi.
Posso solo dire che una macchina molto simile (solo un po' piu' recente)
non sembra dare problemi con Fedora Core 4 e kernel
2.6.13-1.1532_FC4smp; la macchina non e' mia quindi non ho la certezza,
ma se si impiantasse credo che mi chiamerebbero!

Aggiungo questo: 2 o 3 volte e senza motivo apparente ho 'perso' uno dei
dischi di raid.
Pensavo ad un (improbabile) guasto del disco (Maxtor maxline).
Il disco si e' pero' rilevato sano (ma non ricordo come l'ho controllato).
Con mdadm l'ho tolto e poi riaggiunto al raid e si e' ri-sincronizzato
correttamente.

> domanda:
> quando si bloccavano avevano X acceso ?

no, runlevel 3, aveva un vnc attivo (con blackbox come dm), pero'

> avete provato a loggarvi in ssh sulla macchina bloccata ?

niente ssh, niente ping, niente tasti sysrq

> dico: non è che magari era impallato solo X ?

purtroppo no

> ciao

ciao