[gl-como] Informazioni su crash

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mer 1 Mar 2006 16:08:00 CET

Il giorno mer, 01/03/2006 alle 15.55 +0100, Damiano Venturin ha scritto:
> On Wed, 2006-03-01 at 14:45 +0100, Pietro Bertera wrote:

> mm interessante sta cosa. mi illumini? cosa posso fare con la seriale?

se al boot del kernel passi console=ttyS0 console=tty0 hai una console
sulla ttyS0 da cui accedi alla macchina come tramite un terminale
(minicom).
In genere i messaggi del kernel vengono sparati anche li.

La console seriale è comodissima come console di backup, per questo odio
le macchine senza seriale.

ciao