[gl-como] Informazioni su crash

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Mer 1 Mar 2006 16:22:36 CET

Pietro Bertera ha scritto:

> se al boot del kernel passi console=ttyS0 console=tty0 hai una console
> sulla ttyS0 da cui accedi alla macchina come tramite un terminale
> (minicom).
> In genere i messaggi del kernel vengono sparati anche li.
>
> La console seriale è comodissima come console di backup, per questo odio
> le macchine senza seriale.
>
> ciao

Ho indagato, non era abilitato la console.
Ho resettato la macchina e ho aggiunto il parametro

console=ttyS0,9600n8

Poi da un'altra macchina mi sono collegato via seriale (con kermit), ho
visto un po' di messaggi di boot, poi nulla. Mi sono scollegato e poi
ricollegato e non vedo piu' nulla. E' corretto?

Immagino di dovere editare /etc/inittab per abilitare il login tramite
seriale, corretto?

grazie e ciao