[gl-como] partizione - gentoo PPC

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Ven 3 Mar 2006 08:58:11 CET

Genio del Male wrote:

> Ciao, non vorrei dir una stronzata, ma prova a controllare la fstab!
> perchè, tralasciando che facendo due conti mi esce che se partiamo da 0,
> la 4° partizione è la numero 3, magari hai riutilizzato la vecchia
> fsatab e se on ho capito male hai cambiato partizione...
>
> o ho fatto confusione!? (temo di si!)
>
> ciao!!

questo è fstab della vecchia gentoo 2005.1 funzionante
> # /etc/fstab: static file system information.
> # $Header: /var/cvsroot/gentoo-src/rc-scripts/etc/fstab,v 1.18.4.1 2005/01/31 23:05:14 vapier Exp $

> proc			/proc		proc		defaults	0 0
> #/dev/BOOT		/boot		ext2		noauto,noatime	1 2
> /dev/hda6		/		ext3		noatime		0 1
> /dev/hda3		none		swap		sw		0 0
> /dev/hdb		/mnt/cdrom	iso9660		noauto,ro,user	0 0
> /dev/hda4		/mnt/ubuntu	auto 		auto,user,defaults	0 0
> /dev/hda5 		/mnt/debian	auto 		auto,user,defaults	0 0
> /dev/sda1		/mnt/pendrive	auto		noauto,sync,defaults,user,umask=000 0 0
> shm			/dev/shm	tmpfs		nodev,nosuid,noexec	0 0

Questo invece è quello della 2006.0...
> [...]
> shm                     /dev/shm        tmpfs           nodev,nosuid,noexec     0 0

Come vedi, sembra tuuto in ordine. Mi sono solo limitato a commentare la
riga /dev/hda5 perchè non rappresenta più la vecchia partizione in cui
c'era dentro debian sarge ma la nuova gentoo che invece è / montata su hda5.

Ho fatto qualche cappella invisibile?

Durante l'emerge --sync (dopo il chroot) il sistema è andato in
segmentation fault, ma ho proseguito con l'installazione e l'ho portata
a termine senza altri problemi.....potrebbe essere lì l'inghippo?

albertix