[gl-como] partizione - gentoo PPC

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Gio 2 Mar 2006 21:02:06 CET

Alberto Di Berardino wrote:

> Ho finito l'installazione della 2006.0 dopo varie traversie che
> passano attraverso un segmentation fault per finire con questo errore
> al primo boot:
>
> Comando che ho dato per bootare:
>
> boot ide:4 /boot/zImage.chrp root=/dev/hda5
>
> Errore al boot:
>
> VFS: cannot open root device "hda5" or unknown-block(0,0)
> Kernel panic - not syncing: VFS:Unable to mount root fs or
> unknown-block (0,0)
> rebooting in 180 sec
>
> In soldoni non trova la root (penso).
>
> Lo zImage.chrp e effettivamente nella /boot sulla partizione 4 e la
> [...]
Ciao, non vorrei dir una stronzata, ma prova a controllare la fstab!
perchè, tralasciando che facendo due conti mi esce che se partiamo da 0,
la 4° partizione è la numero 3, magari hai riutilizzato la vecchia
fsatab e se on ho capito male hai cambiato partizione...

o ho fatto confusione!? (temo di si!)

ciao!!