[gl-como] Programmazione

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Mar 14 Mar 2006 17:10:26 CET

Il giorno mar, 14-03-2006 alle 15:39 +0100, Pietro Bertera ha scritto:
> Avrai fatto un:
> while(true){
> 	leggi_da_seriale()
> }

Più o meno:

while (controllo: (clock() - time_out)<= 500)   in maniera che questo
processo non resti attivo troppo a lungo
	if (seriale ha dati)
		leggi dati()

> sostitusci con
> while(true){
> 	leggi_da_seriale()
> 	sleep(0.2)
> }

ma la funzione sleep è di base nel c?
io ho trovato:
void sleep(unsigned int mseconds)
{
	clock_t goal = mseconds + clock();
	while (goal > clock());
}

Questa funzione non mi rimane in loop e occupa le risorse?

> comunque se la seriale è sulla stessa macchina del server web puoi
> interfacciarti alla seriale direttamente da php senza bisogno di
> eseguibili esterni.

Quest'ultima opzione sarebbe la migliore, ma non ho trovato nulla di
specifico googlando..
anzi ho trovato che questo tipo di funzionalità sono 'deprecate'