[gl-como] Programmazione

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mar 14 Mar 2006 15:39:16 CET

Il giorno mar, 14/03/2006 alle 15.32 +0000, Carlo Filippetto ha scritto:

> La questione è la seguente:
> ho la necessità di leggere dalla porta seriale alcuni valori (nel mio
> caso passatti da un lettore ottico - code_reader).
>
> Ho creato un eseguibile in C che mi permette di sentire se sulla porta
> ho dei dati e poi li legge.. solo che in questo modo tutte le risorse
> del mio computer sono occupate da questo processo!

Avrai fatto un:
while(true){
	leggi_da_seriale()
}

sostitusci con
while(true){
	leggi_da_seriale()
	sleep(0.2)
}

> Vorrei trovare un modo in cui il processo possa girare in back_ground
> fino a che non sente qualcosa sulla porta, a quel punto può anche
> prendersi tutte le priorità tanto so che in pochi secondi millesimi mi
> si libera tutto!!

questo è un po' diverso, quello che ho scritto sopra dovrebbe bastare.

> Sto cercando di gestire gli eseguibili tramite php, con interfaccia web
> dove faccio apparire a video quanto passa sulla seriale.

comunque se la seriale è sulla stessa macchina del server web puoi
interfacciarti alla seriale direttamente da php senza bisogno di
eseguibili esterni.

ciao