[gl-como] Portdir_overlay-gentoo

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Gio 16 Mar 2006 15:23:36 CET

Alberto Di Berardino wrote:

> In quale file di configurazione si trova il parametro PORTDIR_OVERLAY
> in Gentoo?
>
> Mi sono deciso a reinstallare tutto da capo nella speranza di capire
> perchè sto cacchio di kernel si impippa. Sto andando di STAGE 1,
> finora tutto ok tranne quando ho dato l'emerge sync, mi esce:
>
> Invalid PORTDIR_OVERLAY (not a dir) /usr/local/portage
>
> poi ho lanciato lo script in usr/portage ma continua a dirmi che non
> trova la dir....... :-(
>
> Mi devo preoccupare o la crea lui in automatico durante l'esecuzione
> dello script?

> [...]
ma hai installato lo snapshot di portage prima? o non è necessario?
minchia mi viene il dubbio ora.....

bho quì nn parla di "emerge --sync"  prima di aver decompattato uno
snapshot di portage.... http://www.gentoo.org/doc/it/faq.xml#stage12

infatti comincia a parlar del sync solo nel capitolo successivo a
questo:
http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/handbook-ppc.xml?part=1&chap=5
ossia quando ormai portage è installato e son configurate le cose
necessarie...

va bhe al massimo vado a dar un'occhiata sta xxxxx di PORTDIR_OVERLAY
che significa :-D

Ciao!