[gl-como] Firewire - manipolazione di immagini

Piergiorgio D'Amato piergiorgio.damato@erxa.it
Mar 28 Mar 2006 15:48:28 CEST

Ciao a tutti!

Devo sviluppare una componente di visione sotto Linux (o meglio sotto RTAI) in linguaggio C, e avrei bisogno di alcune info.
Ovviamente sto cercando in rete ma mi piacerebbe avere anche una vostra opinione, magari qualcuno ha già affrontato il problema.

1. Quali kernel linux sono in grado di gestire un'interfaccia Firewire (io ho il 2.6.10)

2. Sapete consigliarmi una buona scheda firewire da installare su linux?

3. Esistono delle librerie che posso scaricare, utilizzare e includere nel mio progetto che mi permettano di effettuare una
elaborazione delle immagini acquisite (es. filtri, segmentazione ecc.)

4. Conoscete qualche sito che tratti in maniera dettagliata tale argomento.

Grazie dell'aiuto.

Ciao

PIERGIORGIO D'AMATO

piergiorgio.damato@erxa.it

http://www.erxa.it
|E______| ERXA srl                         ISO 9001 certified
|__R____| C.so Svizzera, 185 - 10149 TORINO - ITALY
|____X__| Tel.: +39 - 011 741 27 49
|______A| Fax: +39 - 011 741 20 44

Questa mail e gli eventuali attachments possono contenere informazioni confidenziali e riservate e non soggette a divulgazione ai sensi di legge e sono da considerarsi dirette esclusivamente ai destinatari indicati. E' fatto divieto a chiunque altro di leggere, copiare, diffondere o utilizzare in qualsivoglia maniera tali informazioni. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di cancellarlo e di avvisarne il mittente.

This message and its attachments (if any) may contain confidential, proprietary or legally privileged information and is intended only for the use of the addressee named above. No confidentially or privilege is waived or lost by any mistranmission.

If you are not the intended recipient of this message you are hereby notified that you must noy use, disseminate, copy it in any form or take any action in reliance on it. If you have received this message in error please delete it and any copies of it and kindly inform the sender of this e-mail by replying or go to www.erxa.it "contact us".