[gl-como] Firewire - manipolazione di immagini

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Mar 28 Mar 2006 18:59:17 CEST

Piergiorgio D'Amato wrote:
> Ciao a tutti!
>
> Devo sviluppare una componente di visione sotto Linux (o meglio sotto
> RTAI) in linguaggio C, e avrei bisogno di alcune info.
> Ovviamente sto cercando in rete ma mi piacerebbe avere anche una vostra
> opinione, magari qualcuno ha già affrontato il problema.
>
> 1. Quali kernel linux sono in grado di gestire un'interfaccia Firewire
> (io ho il 2.6.10)

perfetto

> 2. Sapete consigliarmi una buona scheda firewire da installare su linux?
non ne ho idea, ma penso che con un poco di ricerca su internet dovresti
trovarne facilmente una.

> 3. Esistono delle librerie che posso scaricare, utilizzare e includere
> nel mio progetto che mi permettano di effettuare una
> elaborazione delle immagini acquisite (es. filtri, segmentazione ecc.)
certamente, cerca imagemagick oppure convert (Anche man convert)

> 4. Conoscete qualche sito che tratti in maniera dettagliata tale argomento.

io no

> Grazie dell'aiuto.
>
> Ciao

ciao
> [...]
> e di avvisarne il mittente.

> This message and its attachments (if any) may contain confidential,
> proprietary or legally privileged information and is intended only for
> the use of the addressee named above. No confidentially or privilege is
> waived or lost by any mistranmission.
>
> If you are not the intended recipient of this message you are hereby
> notified that you must noy use, disseminate, copy it in any form or take
> any action in reliance on it. If you have received this message in error
> please delete it and any copies of it and kindly inform the sender of

Brisa Francesco
Via Gabelli 16
22077 Olgiate Comasco (CO)

http://brisa.homelinux.net