[gl-como] Feedback su fedora 5

Pirla the.pirla@flashnet.it
Ven 31 Mar 2006 14:45:06 CEST

Il giorno ven, 31/03/2006 alle 09.36 +0200, Alessandro Mentasti ha
scritto:

> Per esperienza personale so che è MEGLIO evitare assolutamente computer
> con il chipset SIS in particolare con schede video SIS se sei anche solo
> vagamente interessato alle prestazioni, sia con windows che con linux, in
> particolare se compri notebook acer scegli sempre la serie travelmate ed
> evita la serie aspire, più economica ed indirizzata all'utenza domestica,
> la qualità è davvero diversa.
In effetti è stato un acquisto economico.
Con sottosistema video intendevo proprio il monitor. Con quelle
dimensioni mi sarei aspettato qualcosina in più di 1200x800 pixel.
E' veramente scarso per lavorarci come si deve.

Per quanto riguarda il chipset sarebbe anche buono per quello che deve
fare, ma è proprio la risoluzione del monitor la pecca.
Vabbè, per quei soldi, 1 GB di ram e 100 di HD non è malaccio.

> Non ho mai amato i portatili asus ma recentemente mi sono imbattuto in un
> paio di modelli di fascia alta > 2000€ davvero ben fatti e di qualità...
Praticamente il doppio.
A quella cifra ci sono gli acer ferrari, che sembrano veramente il top
per quanto riguarda le prestazioni e la dotazione.
Non li ho mai provati ma chi lo ha ne parla molto bene.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---