[gl-como] Server FTP, quale? (e perche')

Pirla the.pirla@flashnet.it
Lun 8 Maggio 2006 17:20:18 CEST

Il giorno dom, 07/05/2006 alle 22.56 +0200, Claudio Marforio ha scritto:

Che distro usi?

> vsftpd
io lo uso perché è di default in fedora.
Dovrebbe essere uno tra i più sicuri.

> Volevo sapere se e' possibile fare quanto riichiesto con tutti questi e in caso
> positivo, come?
L'accesso a qualcosa di diverso dalla propria home dipende dai permessi
sul filesystem.
Se crei gli utenti in passwd puoi dare il permesso a questi utenti per
l'accesso via ftp, altrimenti non ci accedono.

Ci sono una serie di file di configurazione da modificare per decidere
il comportamento del server e le autorizzazioni all'accesso.

man vsftpd è abbastanza esaustivo, altrimenti dovresti vedere qualche
altro documento in rete.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---