[gl-como] Problemi SUSE 10

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Lun 15 Maggio 2006 11:41:37 CEST

dgiacometti@libero.it wrote:

>Il mio e' un modem Pirelli (quello tondo) collegato via ethernet.
>Il problema è che con suse non si collega proprio.
>Se faccio un ping ad un indirizzo esterno (www.ansa.it), anche indicando l'indirizzo IP vero, non si collega
>In mandrake si collegava, ma era lentissimo.
>In suse non si collega.
>
>Quando faccio ifconfig non vedo il dispositivo ppp0 , ma il dispositivo dsl0.
>E' la stessa cosa ?
>
>Grazie.

si se hai un abbonamento business di telecom.. hai quello...

ehm... direi che non sono la stessa cosa... il mio ifconfig, a parte lo,
mi da anche:

eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:0C:6E:28:29:1E
          inet addr:10.0.0.235  Bcast:255.255.255.255  Mask:255.255.255.0
          UP BROADCAST NOTRAILERS RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          collisions:0 txqueuelen:1000
          RX bytes:906136 (884.8 Kb)  TX bytes:234506 (229.0 Kb)
          Interrupt:177 Base address:0x2000

fai un po' tu.... stranissimo che via ethernet ti dia dsl0... anche
eprchè in teoria dovrebbe esser un router... dovrebbe assegnarti un ip
il rpouter x la rete locale....

strano che la suse non abbia fatto tutto da sola: io uso la suse dalla
9.1 e non ha mai avuto problemi a beccare il router....

all'avvio al posto di tener lo splash screen premi F2 e guarda il
vergose dell'avvio... e vedi cosa dice quando arriva alla rete... in
teoria dovrebbe esserci il demone dhcp nel runlevel... quindi vedi che t
dice....

guarda... se è l'n-esima cazzata di telecom con schifo di un router ti
invito a inoltrar una bella richiesta di connessione naked e prenderti
un bel router tutto tuo.... il pirelli lo paghi una cifra e non funziona
un [CENSORED] :-)

ciao