[gl-como] Mysql - ottimizzare prestazioni

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 3 Nov 2006 16:10:38 CET

La mia tabella è questa:

+--------------+----------+------+-----+---------+----------------+
| Field        | Type     | Null | Key | Default | Extra          |
+--------------+----------+------+-----+---------+----------------+
| SN_id_snai   | int(10)  | NO   | PRI | NULL    | auto_increment |
| SN_cod_id    | char(15) | YES  | MUL | NULL    |                |
| SN_in        | int(15)  | NO   |     | NULL    |                |
| SN_out       | int(15)  | NO   |     | NULL    |                |
| SN_data_lett | int(11)  | YES  |     | NULL    |                |
| SN_data_ins  | date     | NO   |     | NULL    |                |
| SN_id_user   | int(8)   | NO   |     | NULL    |                |
+--------------+----------+------+-----+---------+----------------+

- primo campo solo come indice
- cod_id si riferisce alla slot che è presente in un'altra tabella
- in e out sono valori che poi devo usare come statistica/report
- data_lett -> data in cui è stata effettuata la lettura
- le ultime sono data inserimento del dato e chi l'ha inserito

come detto ho più di 500.000 righe, ogni giorno ne vengono aggiunte
1500..

Devo prendere un intervallo di date e analizzarlo (al momento ho dentro
1 anno)

Adesso stavo provando non con le viste, ma con le TEMPORARY table, che
mi sembrano efficenti!

La questione dell'aggiunta di una colonna mi sembra interessante..
mi sa che lo implementerò (anche se nella versione 2.0 del progetto)
dato che ormai ho troppe cose che puntano e modificano i dati!

Al momento ho gestito solo 1 settimana e mi sembra abbastanza rapido,
devo vedere nel caso di 6 mesi che mi combina.. (in elaborazione)

--
Filippetto Carlo
Linux User #404000