[gl-como] Mysql - ottimizzare prestazioni

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Ven 3 Nov 2006 20:28:32 CET

Carlo Filippetto ha scritto:
> [...]
> - le ultime sono data inserimento del dato e chi l'ha inserito
>
> come detto ho più di 500.000 righe, ogni giorno ne vengono aggiunte
> 1500..
>
> Devo prendere un intervallo di date e analizzarlo (al momento ho dentro
> 1 anno)
>
> Adesso stavo provando non con le viste, ma con le TEMPORARY table, che
> mi sembrano efficenti!
>
> La questione dell'aggiunta di una colonna mi sembra interessante..
> mi sa che lo implementerò (anche se nella versione 2.0 del progetto)
> dato che ormai ho troppe cose che puntano e modificano i dati!

intendo di aggiungere allora una campo solo per l'anno, un campo per il
mese (Se ti serve raggruppare per mese) ed un campo per il numero della
settimana nell'anno.
Dovresti raggiungere in questo modo prestazioni che nessun programma ha
mai raggiunto prima :-)

buona giocata
ciao

> Al momento ho gestito solo 1 settimana e mi sembra abbastanza rapido,
> devo vedere nel caso di 6 mesi che mi combina.. (in elaborazione)

Brisa Francesco
Via Gabelli 16
22077 Olgiate Comasco (CO)

http://brisa.homelinux.net