[gl-como] RE: Io l'ho trovato interessante

Pirla the.pirla@flashnet.it
Sab 18 Nov 2006 11:45:41 CET

Il giorno ven, 17/11/2006 alle 20.07 +0100, francesco ha scritto:

> sui computer degli anni 80, linux non gira, se mai freedos se va bene.
Neanche con dei vecchi kernel?
In realtà quando si parla di Linux si fa un po' di confusione. Le
applicazioni e il kernel.
A me pare di ricordare, ma non vorrei sbagliarmi perché sono passati
troppi anni, di aver installato linux quando ancora il kernel era
versione 0.9.x su un 286.

Certo che se installi un kernel del genere e poi ci vuoi far girare
qualche software un po' moderno alla fine non ci riesci perché tutti
sono compilati almeno per i386.

Forse non vale la pena sbattersi a farli funzionare anche perché poi le
prestazioni sarebbero talmente basse che passa la voglia anche di fare
login.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---