[gl-como] RE: Io l'ho trovato interessante

Lun 20 Nov 2006 18:52:42 CET

Ciao

On 11/18/06, Pirla <the.pirla@flashnet.it> wrote:
> Neanche con dei vecchi kernel?
> In realtà quando si parla di Linux si fa un po' di confusione. Le
> applicazioni e il kernel.
> A me pare di ricordare, ma non vorrei sbagliarmi perché sono passati
> troppi anni, di aver installato linux quando ancora il kernel era
> versione 0.9.x su un 286.

mi risulta che il kernel linux abbia sempre richiesto i 32 bit, fin da
quando e` nato, a partire da quando funzionava solo sul 386 di
Torvalds

per le applicazioni, certo, son compilate almeno per i386, ma
dipendera` da applicazione ad applicazione se sono compilabili per
286, o almeno portabili facilmente.

di sicuro, con freedos si avrebbero prestazioni migliori

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com