[gl-como] RE: Io l'ho trovato interessante

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Lun 20 Nov 2006 23:42:22 CET

Luca Tettamanti ha scritto:

> Sì, modulo derivati che hanno poco in comune con l'originale.

> Nope, i 68k sono sempre stati a 32bit. All'inizio erano decisamente
> superiori alla concorrenza (8086, 80286 e 80386), ma per ragioni
> commerciali non si sono mai affermati.
>
> Luca

in info2 mi son fatto l'assembler dell'm68k e ti assicuro che le
istruzioni erano a 16bit....  e il mega drive era la console a 16 bit
per eccellenza (altro che super nintendo :-P)....
http://en.wikipedia.org/wiki/Sega_Mega_Drive

mi lascia sbalordito come invece sempre sulla wiki per quanto riguarda
gli m68k dica che sono a 32bit... devo ammettere che la cosa mi lascia
alquanto perplesso http://en.wikipedia.org/wiki/68k

a questo punto non so + cosa dire...